Linda feat. Pippo Matino trio | A kind of jazz

In una pubblicità di qualche anno fa si sosteneva che “la potenza è nulla senza controllo”. Con il nuovo progetto dall’impronta jazz, Linda Valori dimostra l’esattezza della tesi. La sua voce intensa, venata dei toni scuri che la rendono del colore della notte, si trasforma in strumento delicatissimo capace di emozionare e subito dopo vibrare d’energia. Dopo aver mostrato la sua parte più grintosa con i due album di matrice pop e r&b, Linda svela ora un nuovo lato grazie al progetto “A Kind of jazz”, dimensione inedita nella quale la cantante marchigiana risulta completamente a suo agio. 

Tra standard della tradizione jazzistica e brani riarrangiati, “A kind of jazz” veste la Linda come un abito su misura rivelando tutta la versatilità dell’artista lanciata nel 2004 a Sanremo.

Il suo percorso, segnato da incontri e palchi internazionali, incrocia ora il basso di Pippo Matino, virtuoso dello strumento con il quale declina a perfezione il verbo del jazz. Una coppia formidabile sostenuta dal trio di Matino – con Giacomo Salario alla tastiera e Luca Falsetti alla batteria – che dialogheranno sulle note di brani immortali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...